Palermo, incidente in via Roma: donna investita da una moto, è grave

L'incidente è avvenuto in via Roma, all'altezza delle Poste centrali. La vittima dell'incidente è una 60enne trasportata al Civico. È in prognosi riservata

446
Via Roma (da Google Maps)

Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio in via Roma, nei pressi delle Poste centrali. Una donna di 60 anni è stata travolta da una moto mentre attraversava la strada.

Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista non sarebbe riuscito a frenare in tempo, colpendo violentemente la donna. L’impatto è stato talmente forte da far cadere il conducente del mezzo, che ha riportato ferite lievi, mentre la 60enne ha subito gravi traumi.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno trasportato la donna in codice rosso al vicino ospedale Civico. Le sue condizioni sono critiche e i medici si sono riservati la prognosi. Anche il motociclista è stato medicato sul luogo dell’incidente, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Gli agenti della polizia municipale hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Al momento non è chiaro se la donna stesse attraversando sulle strisce pedonali o in un punto non consentito.

L’incidente ha provocato rallentamenti al traffico. Numerosi passanti si sono fermati per prestare i primi soccorsi alla vittima e cercare di regolare il traffico in attesa dell’arrivo delle autorità.

Articolo precedente“Il Tempo: Sincronicità e Interconnessioni”, la nuova collettiva allo spazio “Experience” di Palermo
Articolo successivoPalermo, writer deturpano le colonne delle Poste Centrali
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.