Palermo, incidente al Foro Italico: 28enne finisce in una buca

Il giovane che procedeva in direzione Ficarazzi con il suo scooter, è caduto intorno alle 20.50 nei pressi di Villa Giulia. A prestargli i primi soccorsi alcune persone che passavano da lì

366

Incidente stradale nella tarda serata di oggi a Palermo. Un giovane di 28 anni è caduto con lo scooter al Foro Italico all’altezza di via Lincoln, in direzione Ficarazzi. Il 28enne sarebbe scivolato a causa di una buca sull’asfalto, in un tratto di strada poco illuminato.

I primi soccorsi sono stati dati da alcuni passanti che hanno messo il giovane in sicurezza, segnalando il sinistro alle auto e chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono giunte due volanti della polizia e i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla vittima dell’incidente autonomo e l’hanno poi trasportata in ambulanza al pronto soccorso del Policlinico di Palermo. Da una prima valutazione sembra che il 28enne abbia riportato la frattura del malleolo sinistro.

“Una delle priorità dell’amministrazione deve essere quella di trovare fondi per intervenire sulla questione strade e marciapiedi – dichiara a QdP Giuseppe Federico, presidente della seconda Circoscrizione -. Si procede a piccoli interventi con accordi quadro, ma nessuno delle aziende ha la manutenzione, da quando gli è stato tolto dal contratto di servizio Rap. È sotto gli occhi di tutti – continua Federico – che lo stato del manto stradale di Palermo e delle periferie è disastroso e inaccettabile. Sembra – conclude il presidente – ci sia stato un bombardamento”.

Incidente al Foro Italico (ph. Giuseppe Federico)
Articolo precedenteUnione dei consoli onorari in Italia, Palmigiano nominato nel collegio dei probiviri
Articolo successivoAggrediti buttafuori: daspo per cinque palermitani
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.