Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi in via Fondo Petix, nel quartiere Cruillas di Palermo, dove un incendio ha distrutto una stalla. Le fiamme, divampate poco dopo le 12.30, hanno coinvolto numerose balle di fieno stipate all’interno di un magazzino adiacente, alimentando rapidamente il rogo e rendendo necessario l’intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco.
Il personale del comando provinciale è rimasto impegnato a lungo nelle operazioni di spegnimento e successivamente nelle fasi di bonifica per mettere in sicurezza l’area. Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi, un pony che si trovava all’interno della struttura non è riuscito a mettersi in salvo ed è rimasto vittima dell’incendio. Non si registrano invece persone coinvolte.
Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento e gli inquirenti stanno svolgendo i rilievi per chiarire l’origine delle fiamme. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche le forze dell’ordine per coordinare le verifiche e delimitare l’area interessata.
