Attimi di paura ieri pomeriggio all’interno del mercato storico del Capo, a Palermo, dove un’abitazione è stata avvolta dalle fiamme. L’incendio è divampato intorno alle 14 in via San Gregorio.
Al momento del rogo in casa si trovava un’intera famiglia composta da padre, madre e due figli adulti. Tutti sono riusciti a mettersi in salvo prima che la situazione degenerasse, evitando così conseguenze tragiche. Per precauzione sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118, ma nessuno ha riportato ferite o intossicazioni.
Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalle squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo, che hanno lavorato a lungo per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’edificio. Presenti anche i carabinieri che hanno delimitato l’area.
La casa, situata in un piano rialzato, è stata dichiarata al momento inagibile a causa dei danni provocati dalle fiamme e dal fumo. Restano da chiarire le cause dell’incendio, che saranno accertate attraverso i rilievi tecnici dei vigili del fuoco.