Palermo, ignoti bruciano area giochi all’Uditore

A darne notizia il consigliere comunale Tiziana D'Alessandro che nelle scorse settimane si era spesa per il ripristino del parco

178

“Esprimo sgomento per l’incendio appiccato, questa sera, nel parco giochi di via Uditore Tiepolo. Incendio che è stato prontamente contenuto grazie all’intervento dei Carabinieri, che aiutati dagli abitanti vicini, hanno spento le fiamme che avevano già avvolto lo scivolo e si stavano propagando al resto del grande gioco centrale”.

A dare notizia di quanto accaduto è il consigliere comunale Tiziana D’Alessandro. Si tratta del piccolo parco giochi che si trova in via Tiepolo, all’incrocio con via Uditore, accanto alla scuola Emanuela Setti Carraro che poche settimane fa era stato riqualificato.

“Non si capisce come mai non ci sia mai stato un rogo quando il parco era sepolto dai rifiuti- continua Tiziana D’Alessandro -. Questo nuovo gesto di inciviltà dimostra che bisogna tenere sempre più alzata l’asticella dell’attenzione. Evidentemente taluni personaggi non hanno gradito gli sforzi dell’amministrazione, su mio sollecito, di recuperare e riqualificare il parco. Evidentemente a certi personaggi andava bene l’abbandono cui versava questo spazio oggi di nuovo fruibile a tanti bambini e ragazzi. Questa è anche occasione – conclude il consigliere comunale – per ringraziare i Carabinieri intervenuti sul posto ed i cittadini che si sono adoperati allo spegnimento del rogo”.