Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione antidroga. La Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto al crimine diffuso disposti dal Questore di Palermo, ha arrestato R.C., vent’anni, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di crack.
È avvenuto in via Sacco e Vanzetti, dove i Falchi della Squadra Mobile hanno fermato il giovane mentre si trovava a bordo di un monopattino. Durante l’identificazione, lo stesso ha ammesso di avere con sé sostanza stupefacente. In particolare, era in possesso di due pietre ornamentali dall’aspetto comune, ma in realtà cave al loro interno e dotate di piccoli vani segreti.
All’interno erano nascosti complessivamente 34 involucri di crack, già confezionati in singole dosi pronte per la cessione. La droga, sottoposta a narcotest, è risultata avere un peso totale di 7,5 grammi.
La sostanza è stata sequestrata e il giovane arrestato. L’autorità giudiziaria ha successivamente convalidato il provvedimento disponendo nei suoi confronti l’obbligo di dimora, unito all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni della settimana.