lunedì, 20 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo, guadagna 12 milioni e non li dichiara: denunciato commerciante di cellulari

CronacaPalermo, guadagna 12 milioni e non li dichiara: denunciato commerciante di cellulari

Avrebbe nascosto le scritture contabili al fine di ostacolare la determinazione dei profitti realizzati

Non ha dichiarato guadagni per quasi 12 milioni di euro ottenuti tra il 2017 e il 2018 e per eludere il fisco ha chiuso la sua attività all’inizio del 2019. Questa l’accusa della guardia di finanza di Palermo nei confronti di un imprenditore palermitano che si occupava di vendita online di prodotti per la telefonia.

Le indagini, condotte dai militari del Nucleo Operativo del Gruppo di Palermo hanno permesso di portare alla luce l’intera entità dei proventi generati dall’attività commerciale, concentrandosi sulla tracciabilità degli acquisti e delle vendite di smartphone, il principale pilastro del business dell’azienda. Grazie a queste indagini, è stato possibile tassare la totalità delle entrate derivanti da questa impresa.

Inoltre, sono stati analizzati i movimenti bancari per quantificare l’ammontare delle imposte evase. Il commerciante è stato denunciato per aver nascosto le scritture contabili al fine di ostacolare la determinazione dei profitti realizzati e per avere evaso imposte rispetto a quanto dichiarato in modo non veritiero.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI