venerdì, 24 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo Futsal alla ricerca del Triplete: sabato la finale regionale

Altri SportPalermo Futsal alla ricerca del Triplete: sabato la finale regionale

Anche la semifinale di ritorno contro l’Or.Sa è stata vinta: Palermo Futsal Club che approda in finale regionale contro il temibile Atletico Campobello. La formazione guidata egregiamente da mister Natale Gentile si è imposta al Tocha con il risultato di 9-2 contro un Or.Sa mai realmente entrato in partita. Il doppio scontro vede aver avuto la meglio ì rosanero con un totale di 10-2.

Primo tempo

La prima frazione si apre con equilibrio ma è Sujon a portare avanti i suoi. Giocata tecnica con la suola e mancino sul palo lontano che mette fuori tempo Chillari. La seconda rete porta la firma di Gennaro che approfitta di un assist perfetto di Catania. Gli ospiti si spingono in avanti con Chillari fuori dai pali e Chinnici lo sorprende dalla propria difesa. Si chiude il primo tempo con il poker firmato da Gennaro su un’invenzione del solito Chinnici. Nel finale ben 3 occasioni per il piccolo Danilo Alario, che non trova la gioia del gol.

Secondo tempo

I secondi 30 minuti hanno un canovaccio abbastanza simile al primo tempo: rosanero in attacco con l’Or.Sa che cerca di tamponare il più possibile. Pioggia di gol anche nel secondo tempo. Leto, che dialoga con Sujon, spedisce il pallone in rete dopo una deviazione della difesa. Il sesto e settimo gol portano la firma di Billitteri, ben servito da capitan La Fiura. Poco dopo lo stesso ex Cus si inventa una giocata sensazionale: tunnel e palla in porta da centrocampo con Chillari fuori dai pali. Gli ospiti riaprono in conti con due reti nel finale sotto i nomi di Blasco e Presti ma c’è ancora spazio per reti a tinte rosanero. Prima Danilo Alario e poi La Fiura, entrambi serviti da Catania, chiudono i conti per la gioia del pubblico presente.

Il Palermo Futsal Club continua a vincere in Coppa Trinacria e adesso si ritrova ad un passo dalla vittoria del Triplete dopo aver trionfato nella fase provinciale e in campionato. Prossimo appuntamento sabato 25 maggio alle ore 17:00 per la finale contro l’Atletico Campobello.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI