Palermo, furto in una struttura alberghiera: “Fanno quello che vogliono”

Non si ferma l'ondata di criminalità nella zona del centro: in un b&b rubati televisori, una macchina del caffè, apparecchi elettronici, lenzuola e perfino bibite, bicchieri e tovaglioli di carta

473

Colpo grosso in un B&B di Palermo. I ladri entrati nella struttura di via dell’Università, proprio di fronte alla facoltà di Giurisprudenza, hanno portato via refurtiva per un valore di circa 6 mila euro facendo anche danni agli infissi, ai muri e al sistema di videosorveglianza.

Dalle immagini dell’impianto interno della “Terrazza sul centro”, che ha registrato fino all’una e mezza di notte prima di essere disabilitato dai malviventi, si vede un uomo col cappellino accedere all’interno del B&B da una delle finestre del terzo piano. Il ladro, dopo aver fatto un giro per le camere, ha effettuato una telefonata, quasi certamente per chiamare rinforzi, visti la quantità e il peso della refurtiva.

Dal locale sono stati portati via 8 televisori, di dimensioni 32 e 43 pollici, una macchina da caffè professionale pesante 48 chili, lenzuola, apparecchiature elettroniche e perfino bottiglie di coca cola, bicchieri e piatti di plastica e tovaglioli di carta. I ladri hanno anche fatto un buco in una parete di cartongesso per vedere cosa ci fosse all’interno di una stanza chiusa a chiave.

“Nella notte fra il 23 ed il 24 – racconta il titolare Emiliano Nania – approfittando della nostra momentanea assenza, un uomo si è arrampicato al terzo piano da via dell’Università, praticamente di fronte al comune. Disabilitato l’allarme ha chiamato i colleghi per farsi aiutare. Nessuno, – prosegue rammaricato Nania – in una strada super centrale, ha notato la movimentazione di 8 televisori ed una macchina da caffè di 48 kg. Palermo e soprattutto questa zona, Ballarò, in cui di spaccia e si consuma crack, sono ormai persi. Nessun controllo sul territorio e questi fanno quello che vogliono. Inutili risultano manifestazioni ed incontri – conclude il titolare del B&B -. O c’è una volontà di non intervento o una conclamata incapacità a gestire la situazione. Non so cosa sia peggio”.

Il furto è stato denunciato alla polizia che sta indagando sul caso. Importante sarà visionare le telecamere esterne alla struttura. Di seguito la foto dell’uomo che è entrato in casa per primo, registrate dal sistema di videosorveglianza.

Articolo precedentePalermo, protesta animalista in Cattedrale: attivista entra con uno striscione
Articolo successivoOmicidio Celesia, il questore vieta funerali e corteo funebre al Cep
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.