sabato, 26 Aprile 2025

Fermato a Cruillas dopo un pericoloso inseguimento

Palermo, furto in supermercato e fuga da film: arrestato un 22enne

Fuga rocambolesca tra le strade di Palermo che si è conclusa con l’arresto di un giovane di 22 anni, protagonista di un furto e di un inseguimento ad alta tensione.

Il ragazzo aveva appena messo a segno un colpo all’interno di un supermercato nella zona di Bonagia, riuscendo ad arraffare diversa merce. Scoperto dagli agenti di polizia, il giovane ha tentato di darsi alla fuga a bordo di una Fiat Panda, risultata rubata nei giorni scorsi.

Ne è nato un inseguimento: il ventiduenne ha percorso tratti di viale Regione Siciliana e viale Michelangelo, lanciandosi poi tra le strette vie del quartiere Cruillas, spesso contromano, mettendo in pericolo automobilisti e pedoni.

Alla fine, dopo aver abbandonato l’auto nel tentativo disperato di proseguire la fuga a piedi, è stato bloccato e arrestato dagli agenti. La refurtiva del supermercato è stata recuperata e l’auto rubata è stata restituita al legittimo proprietario.

Il gip di Palermo ha convalidato l’arresto. Il giovane dovrà ora rispondere di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social