sabato, 18 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Zona evacuata

Palermo, fuga di gas in via Oreto: strada chiusa e negozi evacuati

Preoccupazione in via Oreto, a Palermo, per una fuga di gas che ha costretto le autorità a chiudere il traffico all’altezza del civico 85, nei pressi di via Vincenzo Errante. L’allarme è scattato dopo che alcuni residenti hanno segnalato un forte odore di gas proveniente dalla strada. In pochi minuti la zona è stata transennata e la circolazione interrotta per consentire l’intervento dei soccorritori.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato, la Polizia Municipale e i tecnici dell’AMG, impegnati nei carotaggi per individuare il punto esatto della perdita. In via precauzionale, è stata disposta la chiusura temporanea delle attività commerciali presenti nel tratto interessato, al fine di garantire la massima sicurezza per lavoratori e clienti.

L’area resta presidiata dalle forze dell’ordine, mentre i tecnici continuano le verifiche sulla rete del gas. La situazione viene costantemente monitorata. La riapertura della strada avverrà solo dopo il completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social