Attimi di tensione in via San Lorenzo, a Palermo, dove due agenti di polizia sono rimasti feriti durante un controllo di routine. I poliziotti del commissariato di zona sono stati aggrediti da due giovani di 18 anni, residenti nei quartieri del Cep e di Boccadifalco.
Tutto è iniziato quando la pattuglia ha intimato l’alt a un’auto sospetta. Il conducente, però, invece di fermarsi ha tentato la fuga, dando il via a un inseguimento conclusosi poco dopo grazie all’intervento delle volanti. Una volta bloccati, i due giovani si sono scagliati con violenza contro gli agenti, provocando il ferimento di entrambi.
Uno dei poliziotti ha riportato la frattura del setto nasale e una prognosi di 21 giorni, mentre il collega ha riportato solo ferite superficiali, giudicate guaribili in pochi giorni. Ai due ragazzi sono stati contestati i reati di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il conducente era privo di patente, l’auto su cui viaggiavano era senza assicurazione ed è stata posta sotto sequestro. All’interno dell’abitacolo è stata trovata anche una modica quantità di droga.