Attimi di panico nella tarda serata di ieri a Palermo, dove un incendio si è sviluppato all’interno di un’abitazione in via Michele Cipolla, nella zona di Corso dei Mille. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero partite da un materasso, generando una densa colonna di fumo che ha reso l’aria irrespirabile.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra specializzata, che ha lavorato con grande tempestività per domare il rogo ed evitare che si estendesse agli appartamenti vicini. Anche il personale medico del 118 è accorso prontamente per prestare soccorso ai residenti.
Un inquilino dello stabile ha riportato sintomi di intossicazione a causa del fumo inalato. I sanitari gli hanno fornito le prime cure sul posto prima di trasferirlo in ospedale per ulteriori accertamenti. Al momento non si conoscono dettagli precisi sulle sue condizioni di salute.
I residenti del palazzo, colti di sorpresa dalle fiamme, si sono riversati in strada in preda alla paura, ma la situazione è tornata sotto controllo dopo l’intervento dei vigili del fuoco. Resta ora da chiarire la dinamica dell’accaduto e verificare l’agibilità dell’appartamento coinvolto nell’incendio.
Il precedente in via Michele Cipolla
Il 13 maggio scorso, proprio in via Michele Cipolla, un uomo di 57 anni morì a causa di un incendio. All’interno della casa c’era anche la madre 87enne. La donna fu salvata dai vigili del fuoco.