Palermo, estate fuori stagione: festività con bagni e sole a Mondello

Nonostante sia novembre, la spiaggia è affollata quasi come nei mesi estivi: c’è chi prende il sole e chi fa addirittura il bagno

148

Oggi, 1 novembre 2024, Mondello sembra aver dimenticato il calendario. Le spiagge sono gremite di palermitani e turisti, arrivati a frotte per godersi un’insolita giornata estiva in pieno autunno. Con una temperatura che sfiora i 25 gradi, la località balneare di Palermo si è trasformata in un piccolo paradiso fuori stagione, dove l’atmosfera vacanziera sembra farla da padrona.

Tra i protagonisti di questa giornata di festa ci sono le famiglie e i gruppi di amici, ma anche molti turisti che, complici il clima mite e il lungo weekend, hanno deciso di approfittare per una giornata di mare. I ristoranti di pesce, come sempre punti di riferimento per chi visita Mondello, hanno registrato il tutto esaurito già dal primo pomeriggio. Nei menù, le specialità del mare siciliano, dai gamberi rossi alle fritture miste, hanno conquistato il palato di tanti. Anche le paninerie-friggitorie sono state letteralmente prese d’assalto.

Nonostante sia novembre, la spiaggia è affollata quasi come nei mesi estivi: c’è chi prende il sole sdraiato sulla sabbia e chi, addirittura, decide di fare un tuffo nelle acque azzurre della baia. Il mare è ancora sorprendentemente caldo, e per molti è impossibile resistere alla tentazione di un ultimo bagno prima dell’inverno. Uno scenario quasi surreale, con gli ombrelloni ancora aperti e le risate dei bambini che giocano tra le onde.

Secondo i meteorologi questo dovrebbe essere l’ultimo giorno di caldo a Palermo, anche se non è la prima volta in queste ultime settimane che viene fatta tale previsione.