Ancora un tragico incidente sulle strade di Palermo. Un ciclista di 59 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’automobile mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Antonio Marinuzzi e via Filippo Mortillaro, nel quartiere Oreto-Stazione.
La vittima si chiama Salvatore Catania. Stava percorrendo la pista ciclabile di via Mortillaro quando, giunto all’intersezione con via Marinuzzi, si è scontrato con un’autovettura, una Lancia Ypsilon guidata da un 22enne che è rimasto illeso. L’impatto è stato violentissimo: il ciclista è stato sbalzato a diversi metri di distanza e ha riportato traumi gravissimi. Quando sono arrivati i sanitari del 118, per lui non c’era già più nulla da fare. È morto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno transennato l’area per effettuare i rilievi e accertare l’esatta dinamica dei fatti. Il conducente dell’auto si è fermato a prestare soccorso. Sarà sottoposto, come previsto dalla legge, ai test alcolemici e tossicologici. L’automobile è stata posta sotto sequestro, così come la bicicletta. Sul posto anche la squadra Interventa.

Si tratta del quarto incidente mortale registrato a Palermo in pochi giorni. Una sequenza drammatica che ha tolto la vita a due giovanissimi motociclisti e ad una donna investita da un camion.