Palermo, due invalidi prigionieri in casa: “Il marciapiede sta crollando”

Davanti al portone una grossa buca non gli permette di uscire agevolmente. E di sera escono topi che rischiano di entrare in casa. L'appello: "Aiutateci"

151

Attraverso il Quotidiano di Palermo, una madre e un figlio, entrambi invalidi, lanciano un appello alle istituzioni: “C’è una buca da due mesi sul marciapiede, davanti al nostro portone. Ogni giorno è sempre peggio, la pavimentazione sta crollando”.

La buca che sta praticamente tenendo prigionieri casa le due persone invalide si trova davanti al portone di via Aloisio Juvara 51. Due mesi fa madre e figlio inviarono una segnalazione al Comune di Palermo. Alcuni tecnici hanno chiuso l’apertura sul marciapiede con del cemento, ma è servito a poco. La buca, col tempo, addirittura si è allargata e da essa, soprattutto la sera, escono topi che preoccupano molto gli abitanti della palazzina: “Se non stiamo attenti – raccontanto a QdP – rischiamo che ci entrino in casa. Abbiamo difficoltà ad uscire ma anche paura. Speriamo che qualcuno ci aiuti”.