martedì, 14 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Altra droga è stata trovata nel pianerottolo dell’edificio, dietro la grata di una finestra

Palermo, droga nascosta nel condizionatore: arrestato un 48enne a Ballarò

Una vera e propria base operativa per lo spaccio al dettaglio di hashish è stata scoperta a Ballarò, a Palermo. La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 48 anni, cittadino italiano, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è stata portata a termine dagli agenti dei Falchi della Squadra Mobile, in collaborazione con il Commissariato Oreto-Stazione, nell’ambito di una serie di controlli mirati alla prevenzione della criminalità diffusa e alla repressione dello spaccio di droga nelle aree più sensibili della città.

Gli agenti, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato l’uomo stazionare in Piazza del Carmine, all’interno del mercato storico di Ballarò. Fermato per un controllo di routine, ha dichiarato di non avere una fissa dimora. Una versione che non ha convinto gli investigatori, poiché l’uomo era già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia e risultava residente a Palermo.

La perquisizione presso l’immobile a lui riconducibile ha confermato i sospetti. All’interno dell’abitazione, i poliziotti hanno trovato undici dosi di hashish già confezionate e pronte per la vendita, per un peso complessivo di 10,4 grammi, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Ma la scoperta più significativa è arrivata da una ricerca più approfondita. Nel tubo del condizionatore, gli agenti hanno rinvenuto un panetto di hashish del peso di 68 grammi. Altri tre panetti, per un totale di 300 grammi, sono stati trovati nel pianerottolo dell’edificio, nascosti dietro la grata di una finestra. Il confezionamento risultava identico a quello della sostanza trovata in casa, a conferma dell’unicità del canale di approvvigionamento.

Alla luce delle prove raccolte, il 48enne è stato arrestato e condotto in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida, disposta dal pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Palermo.

Il giudice, al termine del rito direttissimo, ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo l’obbligo di dimora nel Comune di Palermo.

L’operazione rappresenta un nuovo colpo inferto al microspaccio nel quartiere di Ballarò, area dove la Polizia di Stato continua a mantenere alta l’attenzione attraverso controlli costanti e interventi mirati al contrasto delle piazze di spaccio e alla sicurezza dei residenti.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social