Nella sella della moto, all’interno di una scatola di scarpe, aveva un cospicuo quantitativo di droga. A fermare lo spacciatore 30enne gli agenti della sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile che lo hanno arrestato, sorprendendolo in flagranza di reato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’operazione, frutto di un attento lavoro di indagine e monitoraggio, rientra in una serie di servizi mirati predisposti per contrastare lo spaccio di droga in diverse aree della città. Nello specifico, l’arresto è avvenuto nel quartiere “Santa Rosalia”, durante un’attività di pattugliamento effettuata da agenti in abiti civili a bordo di motociclette.
Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento nervoso di un uomo fermato per un controllo a bordo di uno scooter, hanno deciso di procedere con ulteriori verifiche. La scelta si è rivelata vincente: nel vano sottosella del motociclo è stata infatti trovata una scatola di scarpe contenente oltre un chilo di cocaina. Ulteriori perquisizioni personali hanno portato al ritrovamento di altre quattro dosi della stessa sostanza, del peso complessivo di circa 4,5 grammi, nascoste nella tasca del giubbotto dell’individuo.
Non si è fermata qui l’azione della Polizia. Gli agenti hanno esteso la perquisizione all’abitazione del soggetto, dove sono state scoperte ulteriori quattro dosi di cocaina, del peso complessivo di circa 4,6 grammi, insieme a un bilancino di precisione, strumento tipicamente utilizzato per il confezionamento della droga.
L’uomo è stato immediatamente arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha prontamente convalidato l’arresto.