Questa notte a Palermo i ladri hanno sfondato le vetrine di un ristorante di sushi in piazza San Francesco Di Paola e di una gioielleria in via Valerio Villareale, portando via contanti, uno smartphone, alcuni oggetti esposti e un registratore di cassa. Il bottino è risultato complessivamente limitato, ma i ladri hanno causato danni significativi ai commercianti.
A essere preso di mira è stato il ristorante asiatico Koy Sushi Creative, dove ignoti hanno infranto la vetrina e si sono introdotti all’interno portando via circa 50 euro in contanti e uno smartphone utilizzato per le prenotazioni e gli ordini a domicilio. L’episodio è avvenuto nelle prime ore del mattino. I sistemi di videosorveglianza dei locali vicini potrebbero aver ripreso i responsabili e le forze dell’ordine li stanno ora esaminando.
Stessa sorte anche per una gioielleria di via Valerio Villareale. Qui i malviventi hanno asportato alcuni oggetti esposti e il registratore di cassa, dopo essersi introdotti nel negozio. Anche in questo caso sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica e individuare i responsabili.


