Nuovo dramma della strada a Palermo. Maria Antonietta La Mantia, 67 anni, ha perso la vita dopo essere stata investita da un autocarro in via La Loggia, all’altezza di via Boldrini. La donna stava attraversando la strada quando il mezzo pesante, un Renault guidato da C.N., 52 anni, della provincia di Palermo, l’ha travolta.
L’impatto è stato devastante: la vittima è caduta rovinosamente a terra battendo violentemente la testa. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che l’hanno trasportata con codice rosso all’ospedale Civico. Nonostante i tentativi dei medici, le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi e poco dopo il ricovero è stato dichiarato il decesso.
Sul luogo dell’incidente sono giunti gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le autorità stanno cercando di chiarire se la vittima stesse attraversando sulle strisce pedonali e a quale velocità viaggiasse il camion al momento dell’impatto.
Su disposizione del magistrato, il conducente del mezzo pesante è stato sottoposto ad accertamenti per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti. L’esito degli esami potrebbe essere determinante per stabilire le responsabilità dell’incidente. Il camion è stato sequestrato.