Dilaga la criminalità a Palermo. Furti, rapine, atti vandalici e altro negli ultimi mesi sono in netto aumento. E oggi non sono stati risparmiati nemmeno i vigili del fuoco, categoria che meriterebbe solo rispetto e inchini per il lavoro che svolge ogni giorno. Ed è proprio mentre cercavano di aiutare una donna, svenuta mentre si trovava sola in casa, che alcuni malviventi hanno agito impunemente.
Si sono avvicinati al mezzo dei vigili del fuoco e hanno portato via una motosega e un tranciatore che vengono usati spesso per salvare vite umane, soprattutto in caso di incidenti stradali. Sul posto sono arrivate diverse volanti della polizia. Le immagini di videosorveglianza hanno confermato che gli strumenti di lavoro sono stati rubati. Si cercano adesso i responsabili di questo grave gesto delinquenziale.
Rispetto a quanto accaduto, il comando dei vigili del fuoco ha diffuso una nota: “È assurdo che possano capitare queste cose. Lo diciamo non tanto ai ladri, ma a quanti acquistano questi attrezzi al mercato nero. Sono per noi strumenti importanti che utilizziamo per salvare le persone. Se i ladri non comprendono queste cose speriamo lo capisca almeno chi compra questi strumenti per noi importantissimi”.