giovedì, 12 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Non ci sono né vittime né feriti

Palermo, crolla tettoia di una palazzina, ad Aspra giù un solaio

Attimi di paura nel pomeriggio a Palermo, in via Anapo, zona via Perpignano alta, dove una grande tettoia si è improvvisamente staccata dalla terrazza di una palazzina precipitando in strada. Il crollo ha provocato forte apprensione tra i residenti e i passanti, ma fortunatamente non si registrano feriti. Solo per una coincidenza la struttura non ha colpito persone o veicoli in transito.

L’episodio, ripreso da un video divenuto virale sui social (guarda video sulla nostra pagina facebook) riaccende l’attenzione sulle condizioni di sicurezza di alcuni edifici e sulla necessità di controlli puntuali per prevenire cedimenti improvvisi che, in circostanze diverse, avrebbero potuto avere conseguenze ben più gravi.

La stessa giornata è stata segnata da tanti incidenti causati dal vento. Ad Aspra un altro crollo. Al Villaggio del Pescatore è venuto giù un solaio all’interno di un’abitazione di proprietà dello Iacp di Palermo. Anche in questo caso, per fortuna, non ci sono state vittime.

Si tratta del secondo episodio analogo nel giro di tre anni nello stesso complesso di edilizia popolare. Un precedente crollo aveva già interessato un’altra abitazione in cui un uomo rimase ferito.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social