Paura questa mattina davanti al pronto soccorso del Policlinico di Palermo, in via Liborio Giuffrè, dove un albero è improvvisamente crollato finendo su un’ambulanza in sosta e danneggiando anche uno scooter parcheggiato poco distante. L’episodio si è verificato in pochi istanti, sotto gli occhi di passanti, pazienti e operatori sanitari, che hanno assistito increduli alla scena.
Il tronco si è abbattuto proprio nell’area antistante l’ingresso dell’emergenza, una zona quotidianamente attraversata da mezzi di soccorso e familiari in attesa di notizie. Il forte rumore provocato dalla caduta ha generato attimi di apprensione e preoccupazione.
L’ambulanza colpita si trovava parcheggiata davanti al pronto soccorso, pronta a intervenire per eventuali emergenze. Il mezzo ha riportato danni alla carrozzeria, mentre lo scooter è stato centrato in pieno dal tronco e da alcuni rami spezzati ed è caduto a terra. Fortunatamente, al momento del crollo nessuno si trovava a bordo dei veicoli coinvolti né stava transitando esattamente nel punto dell’impatto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i vigili urbani per mettere in sicurezza l’area e rimuovere l’albero caduto, evitando ulteriori rischi per chi accede alla struttura ospedaliera.








