venerdì, 15 Agosto 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Il tecnico rosanero ha parlato in vista del match di Coppa Italia contro la Cremonese

Palermo, Inzaghi: “Tifosi, voi avete già vinto”

Per il Palermo è tempo di partite ufficiali. I rosanero sabato sera alle ore 21.15 saranno impegnati allo Zini di Cremona per un match valido come trentaduesimi di finale della Coppa Italia ed alla gara assisteranno più di mille tifosi rosa.

“Loro hanno già vinto”, ha dichiarato l’allenatore del Palermo (clicca QUI per ascoltare l’intervista). “La fiducia che l’ambiente ripone nei miei confronti significa che merito credibilità per quanto fatto in carriera. Ma, ad oggi, non ho fatto nulla per il Palermo, quindi io e i miei calciatori dovremo meritarci gli elogi giorno dopo giorno.”

“Affrontare una squadra che disputare la Serie A” – ha continuato Inzaghi – “è molto stimolante. Cambieremo qualcosa rispetto all’undici iniziale che ha giocato contro il Manchester City e ce la metteremo tutta per fare bella figura.”

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL PALERMO

Il neoarrivato Bardi prenderà posto immediatamente fra i pali a causa dell’infortunio di Gomis. In attesa del rientri di Magnani, il pacchetto difensivo dovrebbe essere composto da Peda sulla destra, Bani in mezzo e Ceccaroni a sinistra. Sulle fasce dovrebbero agire Augello a sinistra e Gyasi a destra (anche se Pierozzi scalpita), mentre “a fare legna” in mezzo al campo Inzaghi potrebbe optare per Blin e Segre. Brunori e Pohjanpalo i terminali offensivi (con Le Douaron che potrebbe, però, prendere il posto di uno dei due nel caso Inzaghi volesse giocare con meno riferimenti avanzati). Sulla trequarti Palumbo pare avere qualche chanches di partire dal primo minuto.

LE SCELTE DI NICOLA PER LA CREMONESE

Queste, invece, le probabile scelte nel 3-5-2 del tecnico della Cremonese, Davide Nicola. Audero; Sernicola, Baschirotto, Ceccherini; Zerbin, Grassi, Collocolo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, De Luca.

A SQUADRA ARBITRALE

A dirigere la gara sarà Andrea Zanotti della sezione di Rimini, novità assoluta per il Palermo. Gli assistenti saranno Belsanti e Biffi, mentre il IV ufficiale sarà Marcenaro. Grande esperienza al VAR con Aureliano, mentre AVAR sarà Prenna.

CONTINUA A LEGGERE

22.7 C
Palermo

Seguici sui social