“Abbiamo affrontato un Como di qualità che ha fatto 25 minuti davvero buoni. Forse“ – ha dichiarato Corini ai microfoni di Sky dopo la vittoria del Palermo per tre a zero contro i lariani – “ha pesato anche lo stadio pieno che ci ha messo un po’ di pressione. Dopo il primo gol, però, la squadra si è sciolta, ha giocato bene, ha palleggiato bene. Una buona partita, insomma.”
“Il nostro obiettivo” – ha proseguito il tecnico rosanero – “è la partita successiva. Ora tocca alla Cremonese. Abbiamo un punto di distacco e possiamo pensare di colmare questo gap. Saranno un avversario di valore. All’andata l’abbiamo vinta noi, ma sabato prossimo sappiamo che ci darà filo da torcere, così come ce ne darà da qui alla fine del campionato.”
“Ranocchia” – ha risposto l’allenatore del Palermo – “è un calciatore di qualità. Sono stati bravi gli scout che lo hanno individuato. È un giocatore importate, ma da lui mi aspetto una crescita continua perché ha potenzialità tecniche, fisiche e tattiche di alto livello.”
“C’è stata una crescita costante, abbiamo messo tanti giocatori nuovi e c’era bisogno di un tempo creare un’alchimia. Abbiamo vissuto un momento di difficoltà” – ha chiosato Corini – “ma è stato proprio in quel momento che siamo cresciuti.”