venerdì, 24 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo, coreografia super per un sogno chiamato serie A

CronacaPalermo, coreografia super per un sogno chiamato serie A

I tifosi sono pronti per contribuire a scrivere un'altra pagina importante della storia del Palermo calcio. Pronti 13 mila cartoncini per la gara di stasera al Renzo Barbera

È iniziato con il piede giusto il cammino nei playoff di Serie B del Palermo che ha superato la Sampdoria nella prima sfida. La squadra siciliana, determinata e ben organizzata, ha mostrato un calcio incisivo e di qualità, riuscendo a strappare una vittoria cruciale che ha infiammato i cuori dei tifosi rosanero e riportando speranze per un sogno chiamato serie A.

Questa sera, il Palermo affronterà il Venezia nella prima gara di andata delle semifinali playoff, in casa, allo stadio Renzo Barbera. L’atmosfera si preannuncia elettrizzante, con uno stadio sold out pronto a sostenere i propri beniamini. La passione dei tifosi palermitani sarà evidente non solo dalle voci e dagli applausi, ma anche dalla straordinaria coreografia (top secret) preparata dalla Curva Nord.

L’unica informazione che trapela tramite la pagina della 12, è il fatto che verranno impiegati 13 mila cartoncini colorati, praticamente tutti i posti della curva nord, per uno spettacolo visivo che si preannuncia mozzafiato, così come ci hanno abituato i supporters in occasioni importanti. Un mosaico di colori che formerà qualcosa, che sarà un nuovo aegno tangibile dell’amore e del supporto incondizionato che i tifosi nutrono per la squadra.

La sfida contro il Venezia non sarà facile. La squadra lagunare ha dimostrato durante tutta la stagione di essere un avversario temibile, capace di mettere in difficoltà chiunque. Tuttavia, il Palermo può contare sul fattore campo e sul sostegno del suo pubblico, elementi che potrebbero fare la differenza in una partita così delicata.

Il mister del Palermo ha dichiarato che i suoi giocatori sono pronti e motivati. “Abbiamo lavorato duramente per arrivare fin qui e non intendiamo fermarci”, ha detto in conferenza stampa. “Siamo consapevoli della forza del Venezia, ma giocheremo con determinazione e voglia di vincere. Il supporto dei nostri tifosi sarà fondamentale e vogliamo regalare loro una serata indimenticabile.”

Il Renzo Barbera, con i suoi 32 mila cartoncini colorati e i cori incessanti, si trasformerà in una bolgia, un fortino dove il Palermo cercherà di costruire un vantaggio in vista del ritorno al Penzo.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI