Incidente mortale oggi pomeriggio in via Porcelli a Palermo, nella zona della Filiciuzza. La vittima si chiama Damiano Raccuglia, 74 anni. L’uomo era alla guida della sua Fiat Panda e, secondo una prima ricostruzione, stava percorrendo la strada in direzione di via Monfenera quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, finendo contro un muro.
L’impatto è stato violentissimo. Nonostante i tentativi di soccorso da parte dei primi residenti accorsi e l’intervento degli operatori del 118, per Raccuglia non c’è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso sul posto. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma l’ipotesi più probabile è che l’anziano automobilista sia stato colto da un malore mentre era al volante. Non risultano, al momento, altri veicoli coinvolti nello schianto.
Sul luogo della tragedia sono intervenute due volanti della polizia e gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro. L’area è stata transennata e il traffico deviato verso le strade limitrofe per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza.