sabato, 25 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

L’elezione all’unanimità rafforza la linea dei moderati nel partito azzurro

Palermo, Salvo Alotta di Forza Italia eletto vice capogruppo in Consiglio Comunale

Forza Italia consolida la propria presenza a Sala delle Lapidi con l’elezione, avvenuta all’unanimità, di Salvo Alotta come nuovo vice capogruppo in Consiglio comunale. Consigliere già noto per il suo ruolo di presidente della quinta commissione, Alotta raccoglie il sostegno compatto dei colleghi azzurri, che lo hanno scelto come figura di equilibrio e continuità nella rappresentanza del partito a Palazzo delle Aquile.

«Ringrazio le colleghe e i colleghi per la fiducia – ha dichiarato Alotta subito dopo la nomina –. Sarà un incarico che porterò avanti a servizio del gruppo, con lo stesso spirito di concretezza che Forza Italia rappresenta a Palermo e in Sicilia».

L’elezione del consigliere arriva in un momento in cui il partito rivendica un ruolo centrale tanto nello scenario nazionale, quanto in quello regionale, presentandosi come “casa naturale dei moderati” e punto di riferimento per chi crede nel dialogo politico e nel rispetto degli elettori.

Il voto unanime è stato letto come un segnale di coesione interna e di volontà di rafforzare la presenza dei forzisti in Consiglio comunale, in un contesto politico palermitano attraversato da dinamiche spesso frammentarie. Con la sua nuova carica, Alotta diventa quindi una delle figure chiamate a tenere unito il gruppo e a proiettarne l’azione su un piano di stabilità e dialogo, tanto all’interno dell’aula quanto nei rapporti con la città.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social