Palermo, cittadina modello sventa incendio ad Acqua dei Corsari

Elvira Dragonia Vernengo gira per Palermo durante la notte per dare acqua agli alberi e alle piante in sofferenza per il caldo. L'altra sera ha spento un rogo che poteva causare grave pericolo

394

Avevamo pubblicato in questi giorni un articolo dove si parlava dello stato disastroso dei marciapiedi e della pista ciclabile di via Messina Marine, invasi da sterpaglie e spazzatura, con grave pericolo per pedoni e ciclisti.

La notte scorsa, a causa di alcuni “botti” ha preso fuoco la spazzatura abbandonata dai cittadini dei comuni limitrofi ad Acqua dei Corsari. Per fortuna è intervenuta una cittadina molto attiva nel territorio, Elvira Dragonia Vernengo che aveva con sé i bidoni con cui annaffia gli alberi di sera.

Il secco e l’erba alta avrebbero potuto determinare l’ennesimo disastro incendiario annunciato, come l’ultimo, gravissimo, registrato a luglio dell’anno scorso, quando presero fuoco sterpaglie e rifiuti dentro l’area del Parco intitolato a Libero Grassi.

Articolo precedenteFurto “scattante” a Palermo: aperta la cassa di una cabina fototessera
Articolo successivoPalermo, trovati con una tonnellata di rame rubato: tre denunciati
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.