sabato, 31 Gennaio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

È accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni

Palermo, chiama 112 ma le telecamere lo smascherano: arrestato 47enne

Ha chiamato i carabinieri sostenendo di essere stato aggredito dal figlio, ma a smascherarlo sono le telecamere di casa e le testimonianze dei familiari. Un uomo di 47 anni, pregiudicato, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali al termine di un intervento che ha ribaltato completamente la versione fornita dallo stesso indagato.

L’episodio si è verificato nel quartiere Acqua dei Corsari. A far scattare l’intervento dei militari è stata una chiamata al 112 NUE effettuata dall’uomo, che aveva riferito di essere stato colpito con un pugno alla testa dal figlio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Palermo Acqua dei Corsari, con il supporto dei colleghi delle Stazioni Scalo e Palermo Villagrazia.

Giunti nell’abitazione, i militari hanno ascoltato la moglie e il figlio minore dell’uomo e hanno acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza interno all’abitazione. Proprio dai filmati è emersa una realtà diversa da quella raccontata al telefono.

Le immagini hanno infatti documentato l’aggressione dell’uomo nei confronti dei familiari, mostrando come il ragazzo non avesse attaccato il padre, ma fosse intervenuto per difendere sé stesso e la madre dall’ennesimo episodio di violenza domestica. Una ricostruzione che ha trovato piena conferma anche nelle dichiarazioni della moglie e del figlio, i quali hanno riferito ai Carabinieri che l’episodio non rappresentava un caso isolato, ma l’ultimo di una lunga serie di comportamenti aggressivi e maltrattamenti subiti nel tempo.

Alla luce dei gravi elementi raccolti, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto in differita del 47enne, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale “Lorusso – Pagliarelli” di Palermo, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social