Pietro Ceccaroni, autore del gol che ha permesso al Palermo di agganciare il Südtirol, ha parlato dai canali ufficiali della società.
“Domenica l’apporto dei nostri tifosi è stato fondamentale. Ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine, anche quando eravamo in svantaggio”, ha dichiarato il difensore ex Venezia.
“Giocare davanti a venticinquemila persone è fantastico, è la prima volta che mi accade in carriera. È un pubblico da serie A, una spinta speciale. È stato bello segnare il mio primo gol in rosanero con i miei genitori allo stadio”, ha proseguito Ceccaroni.
“La prossima partita sarà contro il Modena. Vogliamo chiudere bene questo ciclo per poi compattarci ancora di più durante la sosta. Gli emiliani – così ha detto il difensore rosanero – praticano un calcio molto propositivo e dobbiamo lavorare bene per farci trovare pronti.”
“Vogliamo essere competitivi per la serie A e restare sempre fra le prime posizioni, questo il nostro obiettivo. In squadra c’è molta competizione e chiunque giochi o abbia già giocato ha dimostrato di saper fornire un grande contributo alla causa. Anche in dieci minuti – ha affermato Ceccaroni – un calciatore forte può cambiare la partita.”
“Il centro sportivo di Torretta è un’arma in più. Si riesce a stare sempre insieme e questo contribuisce a creare un gruppo solido. È un posto che regala serenità. Il CFG ha espresso sempre la sua vicinanza alla squadra e questo è motivo di orgoglio per tutti.”
“L’ambientamento a Palermo per me e mia moglie è stato immediato. Ci piace molto la gente, è molto calorosa. Ci piace anche girare per la città e amiamo Mondello: un posto magnifico”, ha chiosato il numero 32 del Palermo.