mercoledì, 15 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Col Palermo ultimi incontri nel 2018. Mourinho fu durissimo contro l'arbitro padovano dopo un Monza - Roma

Palermo, c’è Chiffi contro il Modena. Le parole di Mourinho…

Palermo – Modena, big match dell’ottava giornata del campionato di Serie B è stata affidata all’arbitro internazionale Daniele Chiffi. Il fischietto padovano è “sceso in campo” solo quattro volte in questa stagione, dirigendo due partite di Conference League e due di Serie A (l’ultima a San Siro per Milan – Napoli). A coadiuvare l’operato dell’arbitro quarantenne ci saranno gli assistenti Rossi e Laghezza con Pacella nelle vesti di IV uomo. VAR e AVAR, rispettivamente, Aureliano e Prenna.

Poco incoraggianti gli unici incroci avuti fin qui tra Chiffi ed il Palermo, risalenti tutti al campionato di Serie B 2017/2018. In totale tre pareggi (durante la regular season a Foggia ed in casa contro il Venezia e nel corso dei playoff sempre contro i lagunari ma in trasferta), una sconfitta (contro il Perugia) ed una vittoria (nella finale di andata playoff contro il Frosinone).

Un aneddoto curioso riguarda le dichiarazioni di Josè Mourinho, all’epoca allenatore della Roma, su Chiffi dopo un Monza – Roma del maggio 2013. “È il peggior arbitro che ho incontrato nella mia vita”, le parole del portoghese in sala stampa (clicca QUI per vedere il video). “Tecnicamente orribile, empatia zero, comunicazione zero, sensibilità zero. Per favore signor Rocchi,” – rivolgendosi, quindi, al designatore arbitrale – “la prossima volta manda un altro, basta questo qua.”

CONTINUA A LEGGERE

22.7 C
Palermo

Seguici sui social