Furto con scasso nella notte in via Brasa, nei pressi dell’Università di Palermo. Intorno alle 4:30, alcuni malviventi hanno preso di mira la cartoleria Vaccaro, nota attività della zona frequentata da studenti e residenti. I ladri, dopo aver rotto il catenaccio della porta di legno dell’attività, sono riusciti ad introdursi all’interno del negozio. Una volta dentro, hanno razziato diversi articoli di cartoleria e portato via anche la cassa.
Durante la fuga, però, qualcosa è andato storto: la cassa, probabilmente troppo pesante o mal trasportata, è caduta in mezzo alla carreggiata di via Ernesto Basile, a poca distanza dal luogo del furto. A segnalarla sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno allertato le forze dell’ordine.

Sul posto è intervenuta la polizia che ha avviato le indagini per risalire agli autori del colpo. Gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona nel tentativo di ricostruire il percorso dei ladri.
La zona di via Brasa, a ridosso della cittadella universitaria, è stata già in passato teatro di episodi simili. Circa un anno fa un negozio di ottica fu preso di mira dai ladri.




