Orrore a Palermo: il cane bruciato vivo è gravissimo

Il Pitbull maschio di età adulta è ricoverato in terapia intensiva in una Clinica Veterinaria di Palermo che sta facendo il possibile per tenerlo in vita

301

È ricoverato in gravissime condizioni il cane bruciato ieri sera a Palermo. Il Pitbull adulto, maschio, è assistito in una clinica veterinaria di Palermo. “È una situazione grave e delicata” – spiegano. La cronaca è un vero e proprio orrore.

A dargli fuoco, dopo averlo legato ad un palo della segnaletica stradale di via delle Croci, un “uomo” (perdonateci le virgolette ma ci sembrano alquanto opportune) che da qualche giorno viveva all’interno dell’ex parcheggio-lavaggio che si trova di fronte l’ingresso giochi del Giardino Inglese.

Non si conoscono le motivazioni che hanno spinto l’individuo, che attualmente è a piede libero, a compiere un simile gesto, c’è chi ipotizza addirittura che volesse mangiarlo. Una possibilità che sembra assurda ma che non sarebbe l’unico caso in Italia. A Livorno, nel 2020, un cittadino straniero cucinó un gatto in piazza in pieno giorno con l’obiettivo di nutrirsi.