sabato, 30 Agosto 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Verso la conferma dell’ossatura dell’esordio, in porta andrà Joronen

Palermo, caccia al bis contro il Frosinone: le probabili scelte di Inzaghi

Il Palermo si prepara ad affrontare il Frosinone nella sfida valida per la seconda giornata di campionato con l’obiettivo di dare continuità al successo conquistato all’esordio contro la Reggiana. I rosanero, guidati da Filippo Inzaghi, vogliono arrivare alla sosta con il massimo dei punti a disposizione e confermare le buone sensazioni lasciate nella gara inaugurale.

L’allenatore sembra intenzionato a confermare gran parte dell’undici che ha debuttato con una vittoria, ma restano due nodi da sciogliere. La prima novità riguarda la porta: l’infortunio di Bardi apre infatti la strada all’esordio stagionale di Jesse Joronen, pronto a difendere i pali rosanero. In difesa, invece, si attende la scelta tra Diakité e Peda per il ruolo di centrale sul centrodestra, un ballottaggio che verrà sciolto soltanto alla vigilia della partita.

In mezzo al campo le certezze rispondono ai nomi di Pierozzi e Augello, con Segre che dovrebbe completare il reparto. Rimane aperta la sfida per l’ultima maglia a disposizione, che vede contrapposti Ranocchia e Gomes, due profili diversi che potrebbero offrire soluzioni tattiche differenti a gara in corso.

Il reparto offensivo, invece, ha due punti fermi intoccabili: Pohjanpalo e Brunori. Saranno loro a guidare l’attacco anche contro il Frosinone. Per completare il tridente il duello è tra Gyasi e Palumbo, entrambi in cerca di spazio e pronti a convincere Inzaghi a puntare su di loro.

Il Palermo arriva dunque a questa sfida con entusiasmo e fiducia, ma anche con la consapevolezza che il Frosinone rappresenta un avversario ostico e ben organizzato, anche lui a punteggio pieno. Sarà un test importante per misurare ambizioni e condizione della squadra, con l’obiettivo dichiarato di proseguire il cammino a punteggio pieno.

Questi i calciatori rosanero convocati per la partita contro il Frosinone in programma stasera alle ore 21.00

3 Augello, 5 Palumbo, 6 Gomes, 8 Segre, 9 Brunori, 10 Ranocchia, 11 Gyasi, 13 Bani, 14 Vasic, 15 Nicolosi, 18 Avena, 20 Pohjanpalo, 21 Le Douaron, 23 Diakité, 27 Pierozzi, 28 Blin, 29 Peda, 31 Corona, 32 Ceccaroni, 66 Joronen, 72 Veroli, 77 Di Bartolo

Francesco Bardi, in seguito a un risentimento accusato in allenamento, è stato sottoposto a indagini strumentali che hanno evidenziato un problema muscolare al piede destro. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo. Convocato anche Nils Balaguss, portiere della Primavera rosanero, che indosserà la maglia numero 63.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social