venerdì, 19 Aprile 2024

Palermo C5, i rosanero volano ai playoff. Ininfluente la sconfitta con l’Atletico Monreale

Altri SportPalermo C5, i rosanero volano ai playoff. Ininfluente la sconfitta con l'Atletico Monreale

Il Palermo C5, nell’ultima giornata della regular season, tra le mura amiche del Pala Don Boscofesteggia meritatamente la qualificazione ai playoff.

La compagine rosanero, infatti, nonostante la sconfitta per 2-4 contro l’Atletico Monreale, chiude il Girone A di Serie C1 al quarto posto e disputerà i playoff visto che la forbice di punti tra la seconda e la terza in classifica risulta essere inferiore a 10.

Nell’ultima gara di campionato spazio a tanti giovani dell’Under 19: scelte obbligate per coach Lo Piccolo costretto a ricorrere ad un ampio turnover viste le defezioni degli infortunati Daricca e Misuraca e dei diffidati Marretta, Rizzuto e Russo (in caso di sanzione sarebbero stati squalificati saltando la prima gara dei playoff contro il 3M Calcio a5).

PRIMO TEMPO:

Il Palermo Calcio a5 parte subito forte sfiorando per ben due volte il vantaggio, bravo nelle due occasioni l’estremo difensore Norfo. Ad aprire le danze del match sarà l’Atletico Monreale grazie alla rete siglata da Macaluso sugli sviluppi di un un calcio di punizione. Non ci saranno altri gol nella prima frazione di gioco, si andrà all’intervallo con gli ospiti avanti di una rete.

SECONDO TEMPO:

La ripresa inizia con il Palermo C5 proiettato in avanti, forcing che porta al gol del pareggio firmato da Saviano al termine di un’ottima combinazione con Giannò. La rete dei rosanero, però, scuote l’Atletico Monreale che, con una reazione veemente, troverà ben 3 reti consecutive1-2 siglato da Macaluso (doppietta per lui), 1-3 firmato da Lupo 1-4 realizzato da Gentile.

Pesano le assenze dei tanti titolari in casa Palermo, soprattutto in termini di esperienza e di gestione complessiva della partita. Sul finire del match timbra il cartellino Lucchese che rende meno pesante il risultato per la squadra guidata da coach Lo Piccolo confezionando, dopo una superlativa giocata, la rete del definitivo 2-4.

Il Palermo C5 vola ai playoff, obiettivo straordinario che va a coronare l’ottima stagione disputata dai rosanero. Nella prima gara la compagine del Presidente Salvo Messeri affronterà il 3M Calcio a5 (calendario in fase di definizione).

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI