Palermo, butta soldi, Rolex e oggetti di valore dal balcone e minaccia suicidio: salvato

Momenti di terrore all'Hotel Garibaldi dove un 34enne ubriaco voleva farla finita: è stato messo in salvo dalla Polizia

782

Attimi di paura questa mattina all’Hotel Garibaldi di via Emerico Amari a Palermo, dove un uomo di 34 anni ha minacciato di lanciarsi dalle scale di emergenza. L’allarme è scattato quando il 34enne, in evidente stato di alterazione, ha iniziato a gettare dalla finestra del quinto piano diversi oggetti di valore, tra cui un orologio Rolex, un portafoglio Louis Vuitton, una telecamera, bracciali, una giacca, una sigaretta elettronica e denaro contante.

Sul posto sono intervenute tempestivamente le volanti Vespri, Noce e Porto della Polizia di Stato. Gli agenti, con grande professionalità e sangue freddo, hanno avviato un lungo e delicato dialogo con l’uomo, che si era allontanato da casa in mattinata senza dare più notizie alla madre.

Il 34enne, visibilmente ubriaco, appariva fortemente agitato e continuava a minacciare di buttarsi nel vuoto. I poliziotti, con pazienza e capacità di persuasione, sono riusciti a guadagnare la sua fiducia e a farlo desistere dal suo intento suicida. Nonostante le ripetute minacce e la difficoltà di gestione dovuta allo stato di ebbrezza, gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo e ad affidarlo alle cure dei sanitari del 118, giunti sul posto. Tutti gli oggetti lanciati dalla finestra sono stati recuperati dalla Polizia e restituiti alla madre del giovane, accorsa in ospedale preoccupata per le sorti del figlio.