venerdì, 21 Marzo 2025

L'associazione Retake Palermo: "Si fa appello a chiunque avesse voglia di donare abiti, giubbotti, maglioni, coperte, ma anche libri che il nostro amico ama tantissimo leggere"

Palermo, bruciati i “beni” di un clochard: danni anche al portone di un edificio storico

Un vile atto di vandalismo ha sconvolto Piazza Bologni a Palermo nella notte appena trascorsa. Qualcuno ha appiccato un incendio al giaciglio di un clochard, distruggendo i pochi averi che rappresentavano la sua casa. L’uomo, un giocoliere che si guadagna da vivere esibendosi per strada, fortunatamente non era presente al momento dell’incendio. Tuttavia, le fiamme hanno consumato i suoi indumenti, una tenda e persino danneggiato il portone di Palazzo Alliata Villafranca, uno degli edifici storici della città.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio, e i carabinieri, che stanno indagando per risalire ai responsabili di questo gesto crudele.

Tanti i post di solidarietà sui social. L’associazione Retake Palermo ha lanciato un appello: “Stanotte qualche vigliacco disadattato ha dato fuoco a tutto ciò che possedeva questo ragazzo e che lo avrebbe aiutato ad affrontare l’inverno. Lui per fortuna si era allontanato, ma ha perso tutto. Con questo post chiediamo a chiunque ne avesse voglia di donare abiti, giubbotti, maglioni, coperte, ma anche libri che il nostro amico ama tantissimo leggere”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

22.7 C
Palermo

Seguici sui social