Un’auto si è ribaltata dopo aver urtato un pannello metallico che delimita il restringimento della carreggiata per i lavori dell’anello ferroviario. Il sinistro è avvenuto in via Malaspina e ha coinvolto una Seat condotta da un giovane di origini straniere, rimasto miracolosamente illeso nonostante l’impatto e il successivo ribaltamento del mezzo.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo della vettura mentre procedeva lungo la strada, finendo contro uno dei pannelli che segnalano la presenza del cantiere. L’urto è stato violento e ha provocato il ribaltamento dell’auto al centro della carreggiata.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il mezzo e verificato eventuali rischi legati all’infrastruttura di cantiere. Sul posto anche gli agenti della polizia municipale e il personale della sezione Infortunistica, incaricati dei rilievi tecnici per accertare la dinamica dell’incidente. Presenti inoltre gli operai della ditta Interventa, che ha temporaneamente chiuso la strada al traffico veicolare per consentire i rilievi e la rimozione del veicolo incidentato.
