Palermo, violenta rapina a ditta edile: metronotte legato e imbavagliato

L'azienda Di Bella Costruzioni stava lavorando a due lotti cittadini per l'efficientamento dell'illuminazione pubblica. Lavori che adesso sono a rischio

149

Colpo grosso all’alba a Palermo. Un furto che potrebbe avere ripercussioni sui servizi della città, che dalle prime indiscrezioni sembra essere stato ingegnato da professionisti. Uomini armati hanno assaltato la ditta Di Bella Costruzioni di via Tommaso Natale. Intorno alle 6 del mattino in cinque hanno immobilizzato un agente della Kgb security, imbavagliandolo e rubandogli l’arma in dotazione. I malviventi hanno portato via cavi per l’illuminazione pubblica, mezzi, attrezzature e telecamere di videosorveglianza per non farsi identificare.

Il mezzo con il quale i ladri hanno portato a termine il colpo, un Daily Iveco, è stato ritrovato abbandonato nel quartiere Zen dalla polizia. Il furto di stanotte potrebbe interrompere le attività lavorative della ditta Di Bella che stava lavorando per il ripristino dell’illuminazione pubblica a Palermo.

Indaga la polizia.