sabato, 25 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo, arrestati due ladri: stavano saccheggiando negozi del centro

CronacaPalermo, arrestati due ladri: stavano saccheggiando negozi del centro

I due uomini sono stati arrestati e tutta la merce sequestrata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari

Hanno tentato una rapina ad un esercizio commerciale in via Ruggero Settimo a Palermo ma la polizia di stato li ha fermati e tratti in arresto. Dopo una nota vocale diramata dalla centrale operativa che segnalava una rapina appena compiuta all’interno di un negozio, gli agenti si sono messi alla ricerca di due uomini.

L’allarme, scattato tempestivamente, ha permesso alle volanti di convergere, nell’immediato, sul luogo segnalato e di bloccare i due soggetti corrispondenti alle descrizioni di un impiegato diramate via radio.

I due rapinatori erano stati sorpresi mentre rimuovevano il dispositivo antitaccheggio ad una confezione di profumo ed erano scappati dopo aver minacciato una dipendente. Dentro le borse sequestrate dagli agenti al momento del fermo è stata trovata altra merce rubata anche in altri negozi. Tutta la merce sequestrata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari e i due soggetti sono stati tratti in arresto per rapina aggravata in concorso e denunciati anche per il reato di furto in concorso. Inoltre, uno dei due soggetti è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso, motivo per cui è anche stato denunciato, in stato di libertà, per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Il provvedimento è stato convalidato in sede di “direttissima”.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI