martedì, 16 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Linea 812

Palermo, ancora violenza sugli autobus: autista aggredito in piazza Ruggero Settimo

Un altro episodio di violenza si è consumato ai danni di un conducente Amat a Palermo. Stavolta il teatro della vicenda è stata piazza Ruggero Settimo, dove un autista della linea 812 è stato aggredito fisicamente da un automobilista furioso dopo un banale incidente stradale.

Il mezzo stava percorrendo via Libertà quando, durante la marcia, avrebbe urtato lo specchietto retrovisore di un’auto. Da quel momento la situazione è degenerata: il conducente del mezzo privato, visibilmente alterato, ha fermato il bus e ha colpito ripetutamente l’autista, trasformando un semplice sinistro in un pestaggio.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del servizio di emergenza che ha trasportato il lavoratore all’ospedale Villa Sofia. I medici gli hanno diagnosticato lesioni giudicate guaribili in circa dieci giorni. Contestualmente le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica e risalire all’identità dell’aggressore, che si è dileguato subito dopo l’accaduto.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social