Finisce con un successo l’ultima amichevole svolta dal Palermo durante la fase di ritiro di Chatillon. I rosanero hanno battuto i francesi dell’Annecy (che quest’anno disputeranno la seconda serie) con il risultato di tre reti a due. Dopo essere stati in doppio vantaggio grazie ai gol di Pohjanpalo (il primo stagionale) e di Segre, i transalpini hanno rieuquilibrato il match portandosi al 76° sul parziale di due a due. A risolvere la gara in favore del Palermo è proprio un francese. È Jeremy Le Douaron, infatti, il match-winner per l’occasione con un gol a tre minuti dalla fine su preciso lancio di Blin (clicca QUI per gli highlights).
Inzaghi aveva schierato così il Palermo dal primo minuto. Gomis fra i pali, terzetto di difesa composto da Pierozzi, Peda e Ceccaroni, linea mediana con Segre e Ranocchia. Augello e Gyasi, rispettivamente, sulle corsie di sinistra e destra e trio d’attacco con Brunori e Pohjanpalo supportati da “Alo” Vasic.
In linea con le precedenti le dichiarazioni post-partita di mister Inzaghi. “Sono soddisfatto del lavoro svolto fin qui dai ragazzi”, ha detto il tecnico rosanero “Non abbiamo avuto infortuni durante il ritiro e questa è una cosa molto importante. Per il resto cercheremo di farci trovare pronti già per l’amichevole contro il Manchester.”
Questo, invece, l’Inzaghi-pensiero su alcuni singoli. “Peda e Vasic sono fortissimi. Anche Palumbo lo è, ma gli mancano venti giorni di preparazioni. Gomis viene da un infortunio, decideremo con serenità con il ragazzo e la società.”