giovedì, 31 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Di Le Douaron il gol decisivo sul finale della partita

Amichevoli precampionato, il Palermo soffre ma vince

Finisce con un successo l’ultima amichevole svolta dal Palermo durante la fase di ritiro di Chatillon. I rosanero hanno battuto i francesi dell’Annecy (che quest’anno disputeranno la seconda serie) con il risultato di tre reti a due. Dopo essere stati in doppio vantaggio grazie ai gol di Pohjanpalo (il primo stagionale) e di Segre, i transalpini hanno rieuquilibrato il match portandosi al 76° sul parziale di due a due. A risolvere la gara in favore del Palermo è proprio un francese. È Jeremy Le Douaron, infatti, il match-winner per l’occasione con un gol a tre minuti dalla fine su preciso lancio di Blin (clicca QUI per gli highlights).

Inzaghi aveva schierato così il Palermo dal primo minuto. Gomis fra i pali, terzetto di difesa composto da Pierozzi, Peda e Ceccaroni, linea mediana con Segre e Ranocchia. Augello e Gyasi, rispettivamente, sulle corsie di sinistra e destra e trio d’attacco con Brunori e Pohjanpalo supportati da “Alo” Vasic.

In linea con le precedenti le dichiarazioni post-partita di mister Inzaghi. “Sono soddisfatto del lavoro svolto fin qui dai ragazzi”, ha detto il tecnico rosanero “Non abbiamo avuto infortuni durante il ritiro e questa è una cosa molto importante. Per il resto cercheremo di farci trovare pronti già per l’amichevole contro il Manchester.”

Questo, invece, l’Inzaghi-pensiero su alcuni singoli. “Peda e Vasic sono fortissimi. Anche Palumbo lo è, ma gli mancano venti giorni di preparazioni. Gomis viene da un infortunio, decideremo con serenità con il ragazzo e la società.”

CONTINUA A LEGGERE

22.7 C
Palermo

Seguici sui social