Piove a Palermo e via Imera si allaga. E con essa anche diverse abitazioni che si trovano a Colonna Rotta. È avvenuto anche oggi a causa del maltempo che si è abbattuto in città.
Nella discesa di via Imera che porta appunto in via Colonna Rotta e in piazza Indipendenza, si è accumulata acqua per più di un metro di altezza. Sul posto sono intervenute le squadre della Protezione Civile S.p.c.s., la polizia municipale che ha chiuso al traffico il tratto di strada, e i tecnici dell’Amap che hanno messo in funzione un’idrovora per svuotare il passaggio.
Visto le previsioni meteorologiche prevedono ancora maltempo, via Imera dovrebbe rimanere chiusa fino a quando le condizioni permetteranno la sua riapertura. I tombini, infatti, pare abbiano raggiunto una saturazione tale da non riuscire a tirare altra acqua.

In piazza Colonna Rotta alcuni appartamenti posti a pianterreno si sono allagati. I residenti hanno chiesto aiuto al numero emergenze. Numero che in queste ore è stato molto attivo, viste le numerose richieste di aiuto da parte di cittadini in difficoltà. Le criticità maggiori si sono registrate in zona centro, dove diverse abitazioni si sono allagate.