teensexonline.com
venerdì, 12 Luglio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Palermo, alla Città dei Ragazzi il laboratorio sul mitico Goldrake

Eventi e CulturaPalermo, alla Città dei Ragazzi il laboratorio sul mitico Goldrake

Una giornata organizzata e curata dal fumettista/illustratore Emanuele Alotta

Si è conclusa oggi la maratona “Bentornato Goldrake” alla Città dei Ragazzi di Palermo, organizzata e curata dal fumettista/illustratore Emanuele Alotta, già noto nel panorama nazionale per le sue innumerevoli opere a fumetti a sfondo storiografico. Tra queste Pinocchio e il suo 140º anniversario e “40th Anniversary Ufo Robot Goldrake”.

Quest’ultima opera è stata riproposta per l’occasion all’interno del parco Comunale. Una festa nata in virtù della nuova uscita dell’anime forse più amato da tutti gli ex bimbi degli anni 70/80 “Goldrake “. Questa nuova serie tv, uscita in anteprima in Giappone propio lo scorso 5 Luglio e che presto verrá trasmessa anche in Europa e n Italia, si chiamerà Grendizer U.

Alotta ha dunque organizzato un laboratorio per i più piccini, ripresentando il suo fumetto su Goldrake, ricordando aneddoti sul come e perché un semplice cartone animato è diventato leggenda a tal punto da essere rieditato in nuova versione per la gioia di piccini e, forse, anche dei grandi.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI