lunedì, 9 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

I dipendenti hanno accusato sintomi compatibili con la sindrome sgombroide, un’intossicazione legata al consumo di pesce

Palermo, alcuni dipendenti regionali finiscono in ospedale dopo il pranzo alla buvette dell’Ars

Palermo, alcuni dipendenti dell’Assemblea regionale siciliana, dopo aver pranzato alla buvette dell’Ars, hanno accusato malori e sono stati costretti a rivolgersi al pronto soccorso.

Secondo quanto riferiscono più fonti all’ANSA, i sintomi lamentati dai dipendenti ricorderebbero quelli della sindrome sgombroide, un’intossicazione alimentare legata al consumo di pesce. Nel menù del giorno erano previste, tra le altre pietanze, mezze penne con tonno e finocchietto, che potrebbero essere state all’origine dei disturbi.

In seguito all’accaduto, il personale medico presente a Palazzo dei Normanni ha prontamente soccorso chi si è sentito male. Non sono ancora stati diffusi aggiornamenti sulle condizioni dei dipendenti, ma la situazione è stata rapidamente gestita all’interno della sede del Parlamento siciliano.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social