lunedì, 5 Gennaio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Non è un caso isolato

Palermo, albero crolla su un’auto a Boccadifalco: quattro feriti

Un grosso albero è crollato su un’auto in transito lungo la via San Martino, a Boccadifalco. All’interno dell’abitacolo c’erano quattro persone che sono rimaste ferite. L’incidente è avvenuto nei pressi della chiesa di Maria Santissima Addolorata ai Ponticelli, all’altezza dei civici 318-320. Il fusto ha sfondato il parabrezza e colpito in pieno i passeggeri, che il personale del 118 ha soccorso e trasportato in ospedale per accertamenti: le loro condizioni non sarebbero gravi.

L’incidente è avvenuto sull’arteria che collega Boccadifalco a Piano Geli, una strada già segnalata in passato per le criticità legate alla manutenzione del verde e alla sicurezza. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per mettere in sicurezza l’area e regolare il traffico.

L’episodio riaccende il dibattito sulle condizioni delle strade periferiche del capoluogo. Sulla vicenda è intervenuto Antonino Randazzo, capogruppo del Movimento 5 Stelle al Consiglio comunale, che parla di un “incidente annunciato”. Il consigliere ricorda come gli incendi del luglio 2023 abbiano compromesso la stabilità di numerosi alberi lungo la zona.

Randazzo chiede inoltre chiarimenti sull’attuazione delle ordinanze del sindaco Roberto Lagalla che impongono ai privati la messa in sicurezza degli alberi a rischio crollo e sul supporto della Forestale regionale e della Protezione civile per gli interventi lungo la SP 57 e le sue diramazioni.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social