Un’infermiera del Policlinico di Palermo, addetta al Triage, ha sporto denuncia nei confronti di una paziente che l’avrebbe aggredita mentre svolgeva le sue funzioni. L’episodio è avvenuto lunedì 22 gennaio. Intorno alle 13 il triage stava dando i primi soccorsi ad un uomo arrivato in pronto soccorso in codice rosso.
Secondo la versione dell’infermiera messa nero su bianco nella querela, si sarebbe presentata una donna, già nota al personale ospedaliero, che avrebbe cominciato a bussare insistentemente alla porta del Triage. Alla donna sarebbe stato effettuato un elettrocardiogramma per accertare che non ci fossero pericoli imminenti con risultato nella norma.
L’infermiera avrebbe dunque detto alla paziente che ci sarebbe stato da attendere e che forse sarebbe stato meglio farsi controllare dal suo medico curante piuttosto che intasare il pronto soccorso per qualcosa di non urgente. A questo punto sarebbe scattata l’aggressione. La donna, sempre dal racconto dell’infermiera, l’avrebbe prima offesa e poi colpita con un pugno all’occhio destro.
Dal racconto della paziente su Tik Tok, emerge un’altra versione: l’infermiera del Triage avrebbe detto “ma tu sei maschio o femmina?”. Nel video diventato virale, la giovane dice di essere stata bullizzata e che non avrebbe picchiato nessuno.