Serata nera, nel vero senso della parola, all’aeroporto Falcone – Borsellino di Palermo, dove a seguito delle piogge di oggi pomeriggio si sono verificati allagamenti e blackout.
L’acqua è entrata all’interno dei terminal e, a causa di problemi al servizio di impermeabilizzazione dei tetti degli scantinati, ha raggiunto la sala smistamento bagagli, causando a quanto pare un grave corto circuito difficile da ripristinare in tempi brevi.
Le conseguenze sono gravissime. Lo scalo palermitano è stato chiuso, i voli sono stati deviati in altri aeroporti e migliaia di viaggiatori non sono riusciti a partire per raggiungere le proprie destinazioni.
Il post sulla pagina Facebook dell’Aeroporto
“A seguito delle forti piogge, l’aeroporto di Palermo ha fermato le sue attività a causa degli allagamenti subiti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. Si sono verificati anche interruzioni di elettricità che hanno impedito le normali attività di arrivi e partenze. Subito è stato applicato il Pet (piano di emergenza terminal) e i passeggeri sono stati fatti defluire verso l’esterno della struttura, visto che si prevedono tempi lunghi per il ripristino degli impianti. In questo momento, diversi voli sono stati deviati in altri scali”.