Medicina palermitana in lutto per la prematura scomparsa del Professor Gaspare Cucinella, spentosi dopo una lunga malattia a soli 55 anni. Proveniente da una stimata famiglia di medici e ginecologi, dal 2021 era primario all’ospedale Cervello di Palermo. Oltre ad essere Ginecologo era un apprezzato chirurgo e professore universitario al Policlinico.
Figlio del Dottor Nicola Cucinella, anch’egli medico di grande valore, Gaspare era espressione di una tradizione familiare radicata nella medicina e nell’impegno per la salute pubblica.
Discreto e riservato anche nella sofferenza, ha affrontato la malattia che lo ha strappato troppo presto alla vita con quella stessa dignità che lo ha sempre contraddistinto.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social: “Gaspare – scrive il dottore Adolfo Allegra – era un collega leale, un grande chirurgo e anche un uomo solare. Sincero, grande dispiacere”.
“Addio Gaspare, compagno di mille avventure, compagno di studio e di divertimento; mente brillante e chirurgo ineguagliato; abbiamo passato un pezzo di vita insieme, hai fatto nascere le mie figlie e ci sei sempre stato, non ti dimenticherò mai; dolore immenso”. A scriverlo è il medico radiologo Marco Brancato Werber.